Un enorme grazie a tutte le persone che hanno partecipato al festival Storie in Movimento, tenutosi dal 27 al 29 Settembre a Pisa.
La partecipazione è stata straordinaria, ben oltre le nostre aspettative!
Per noi è stato fondamentale riuscire a condividere con voi emozioni, momenti di riflessione, divertimento e dibattito.
Sono stati tre giorni intensi, ricchi di incontri, e speriamo che tutti abbiate vissuto un’esperienza indimenticabile.
L’obiettivo di “mettersi nelle scarpe dell’altro” non era facile, ma tanti di voi ci sono riusciti, emozionandosi e riflettendo sulle storie ascoltate.
L’evento fa parte del ciclo di iniziative inserite all’interno del progetto Decidere da Soli, nato con l’obiettivo di favorire l’autodeterminazione e la partecipazione attiva dei minori con sD/BES nelle decisioni che riguardano la loro vita.
Il festival, guidato come soggetto capofila da A.I.P.D. Pisa Onlus, ha coinvolto vari partner del territorio, tra cui Regione Toscana, Provincia di Pisa e Comune di Pisa come enti patrocinanti, oltre a Alfea Cinematografica, Alzaia soc. coop. sociale, ASD Eppur Si Muove, Ass.ne Amref Fdu Toscana ODV, Camminamenti soc. coop. sociale, Cineclub Arsenale, CUS Pisa, Il Simbolo soc. coop. sociale, Associazione culturale Re-Play e diverse scuole del comune di Pisa: I.C. Gamerra, I.C. Tongiorgi, I.C. Niccolò Pisano e l’Istituto di istruzione superiore E. Santoni, ciascuno con un ruolo specifico nell’implementazione delle attività previste.
Un grazie speciale agli artisti che hanno reso indimenticabile questo festival: Loris Fabiani, Ugo Vivone, Giovanni Ti Amo, Veronica Lucchesi, SETHU, Samuele Rossi e la compagnia Con,Cor.Da/Movimentoinactor.
Infine, un sentito ringraziamento va a tutti i partecipanti che, con calore e sostegno, hanno scelto di vivere con noi questa esperienza.
Ma non finisce qui! Il Festival di Storie in Movimento continua, seguiteci per scoprire cosa ha in serbo il futuro!
“Un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”
#StorieInMovimento #DecidereDaSoli #Festival #Pisa #Inclusione #Autodeterminazione #Collaborazione #Emozioni #Ringraziamenti #Arte #sDBES